sabato 29 maggio 2010

"Insopportabilmente unico"

Non ho più voglia di stare da solo
ho bisogno di avere vicino qualcuno
ma se cerco di immaginare
chi vorrei avere vicino
chi mi piacerebbe chiamare
non mi viene in mente nessuno.
In questo momento
essere solo
è l'unica cosa Vera possibile.
Tutto il resto sarebbe una bugia.
Voglio qualcuno vicino
che mi capisca davvero
che mi spieghi quello che io non conosco
che veda in me quello che io non vedo
che mi prenda per mano e mi porti esattamente dove
avrei sempre desiderato andare
senza essere mai stato nemmeno in grado di immaginarlo.
Tutto, troppo forse ma
chi si accontenta muore.
Non c'è niente di più bello
di appagante
di rimanere onesti con se stessi
e con gli altri.
Dare solo la Verità
per quanto Bella o Brutta possa essere
per quanto inverosimili o odiosi ci possa far sembrare.
Chi non crede a ciò che vede quando mi vede mi fa pena.
Non mi dispiace per me
ma per quanto triste sia la falsità del tempo che riempite
per la sterilità dei vostri giorni.
Vita non è nascere, crescere e morire.
Vita sono i valori veri.
Un solo secondo può valere una Vita.
Tutte le cose migliori che ho avuto
sono state quelle che ho fatto senza ragionare
senza pensare
spinto solo da quella sensazione
che nasce da dentro il ventre
tanto forte e Vera da non poter essere contraddetta da nulla
nemmeno dal dubbio.
Amo immensamente me stesso e la mia Vita.
Amo la gioa ed il dolore che mi hanno attraversato
e che mi tormenteranno.
Amo ogni singolo istante
ogni brivido avuto e da avere.
In pochi capiscono
sono i più invece a riderne
perchè non sanno di cosa si tratta
e credono che sia follia
parole insensate
inutile farneticare.
Cosa posso fare io per voi
se nemmeno voi vi amate.
Non mi resta che starmene solo
sperando che sotto il cielo ci sia qualcun'altro
a cui non interessino le bugie e le illusioni
ma che viva di rendita per ciò che ha già avuto
ed attenda con ansia la prossima Luna
sperando di non essere il solo a farlo.
Sarebbe triste se lo fosse
e di tristezza è pieno il mondo.
Quel mondo da cui prendiam le distanze
che lasciamo a chi non ha altro.
Antipatico, asociale, disadattato e stronzo.
Non sono disposto a scendere a compromessi
con quel che non mi piace.
Insopportabilmente unico
come la Vita che amo.

Nessun commento: