sabato 15 gennaio 2011

L'oceano

Pensare
di poter esprimere
quello che provo per te
usando due parole
quelle due
è come cercare
di spiegarti l'oceano
avendo a disposizione
solo un bicchiere
per potertelo portare.
Non bastano
e non basterà mai niente.
Non mi resterà
altro da fare
che cercare di mostrartelo
ogni giorno
in ogni istante
che potrò
trascorrere
al tuo fianco.
Cercherò
di versarne nei tuoi occhi
attraverso i miei occhi
ogni volta
che i nostri sguardi
si incontreranno.
Ti regalerò sorrisi
anche quando
costeranno molta forza.
Ti terrò
stretta al mio petto
per farti sentire
dove conservo
tutto il tuo amore.
Non passerà giorno
senza un bacio
dato o mandato da lontano.
Non finirà notte
senza la mia voce
o una parola scritta
che ti accarezzi il cuore.
Chiamalo con il mio nome
quando ti serve
un rifugio dal mondo.
Arrivo io
ti chiudo nel mio abbraccio
ti porto via
e quello che faccio
è fermare il tempo
guardandoti negli occhi
riempire il bicchiere
e sciogliere il ghiaccio.
Non basterà la vita
per portarti l'oceano
ma il bicchiere che posso
sarà sempre pieno.

Nessun commento: