martedì 11 dicembre 2007

“Un'Anima irrequieta...”

Non sono mai soddisfatto di me,
cerco sempre di fare di più,
di raggiungere obiettivi sempre più importanti.
Tutto quello che fanno gli altri va bene,
tutto quello che faccio io
non mi sembra mai vada bene abbastanza.
Mi va sempre tutto troppo stretto
e niente è mai abbastanza.
Voglio Tutto o Niente,
per me le cose sono o bianche o nere,
non conosco sfumature...
O è Amore o è Odio o non è niente...
È faticoso.
Non riesco mai a rilassarmi,
il tempo mi sfugge,
vorrei giornate da 36 ore
e non dover dormire mai.
La Vita è breve
e vola via troppo velocemente.
Non voglio arrivare un giorno ad 80 anni
e pensare "come sarebbe stato se allora avessi...".
Non Voglio avere dubbi,
solo certezze.
Preferisco sbagliare
e sapere che non sarebbe potuta andare meglio,
piuttosto che lasciare qualcosa di intentato.
Non so quanto sia bello,
non è facile vivere insieme a me...
è difficile anche per me.
Starmi vicino e capire i miei atteggiamenti,
il mio comportamento...
Si fa presto a fraintendere,
a pensare che io ce l'abbia con qualcuno,
quando invece sono solo preso
a litigare con me stesso.
È una guerra continua,
una lotta alla ricerca del meglio
che posso dare in ogni istante.
Non mi arrabbio mai con nessuno,
se non con le Persone alle quali Voglio Bene
e dalle quali mi aspetto sempre
qualcosa di più che dal resto del mondo...

Nessun commento: